Tutto pronto per l’edizione 2025 di Franciacorta in Villa, l’evento che celebra il meglio del Franciacorta e della gastronomia d’autore, in programma il 28 e 29 giugno, dalle ore 20 alle 24, nella splendida cornice di Villa Cantarano a Fondi.
L’appuntamento, patrocinato dal Consorzio Franciacorta, è ormai punto di riferimento per gli appassionati e i professionisti del settore. A Fondi ci saranno in degustazione alcune tra le più prestigiose cantine di Franciacorta, accanto a eccellenze gastronomiche locali. Ad arricchire il programma la masterclass gratuita (previa prenotazione) “L’evoluzione nel tempo” con Alessandro Scorsone.
Durante le due serate, gli ospiti avranno l’opportunità di degustare i prodotti delle cantine: 1701 Franciacorta, Antica Fratta, Bellavista, Berlucchi Franciacorta, Bosio, Ca’ del Bosco, Camillucci, Camossi, Castel Faglia-Monogram, Castello Bonomi, Contadi Castaldi, Ferghettina, La Torre, Marchesi Antinori Tenuta Montenisa, Mirabella, Mosnel, Priore, Ricci Curbastro, Romantica Franciacorta, Ronco Calino e Uberti.
L’esperienza enogastronomica sarà arricchita da un percorso di sapori offerto da una selezione di eccellenze gastronomiche, che proporranno specialità di alta qualità. Saranno presenti Antico Mulino & Agricola Marcellino, Chocolat Fioritini, Chosen Restaurant, F.lli Tazio, Gregorio de Gregoris, Laghetto Living, Locanda Ercole, Mani in Pasta, Norcineria Petrillo, Passione Iberico, Osteria De Maldè e Ristorante L’Appiolo.
Per acquistare i biglietti è possibile consultare il sito http://www.associazionedecant.it
