Sabaudia: Sorpreso a forzare lo sportello di un furgone camperizzato, arrestato dopo una fuga

Avatar di latinainpillolePosted by

Nella mattinata di oggi, sabato 14 giugno, i carabinieri di Sabaudia e di San Felice Circeo hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 36 anni, residente in Campania, già noto alle forze di polizia, per il reato di tentato furto.
Nello specifico, i Carabinieri di Sabaudia sono intervenuti sul lungomare dove poco prima l’indagato era stato sorpreso dai proprietari a forzare, con un cacciavite e una forbice, lo sportello posteriore di un furgone camperizzato, regolarmente chiuso e parcheggiato.

Il 36enne, accortosi di essere stato scoperto, si dava alla fuga a bordo della propria auto insieme alla moglie convivente, anche lei già nota alle forze di Polizia.
I carabinieri si sono posti all’inseguimento del fuggitivo, avvisando la centrale operativa che, vista la direzione di fuga, ha provveduto ad avvisare anche i militari di San Felice Circeo, garantendo così i giusti rinforzi ai carabinieri di Sabaudia che, al confine con il comune di San Felice Circeo, sono riusciti a bloccare l’autoin fuga e ad arrestare il conducente.

Nella circostanza, i militari hanno anche rinvenuto e sequestrato gli attrezzi utilizzati nel tentativo di compiere il furto.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso le camere di sicurezza della stazione di Latina, in attesa della convalida d’arresto con rito direttissimo che si terrà lunedì prossimo.

Lascia un commento