Nella giornata di ieri, venerdì 27 giugno, i carabinieri di Ponza, insieme ai militari del Nucleo Cinofili e del Battello in dotazione, hanno eseguito un servizio straordinario sulla fascia costiera dell’isola finalizzato alla prevenzione della criminalità comune e dell’attività di spaccio, garantendo al tempo stesso maggiore sicurezza alla circolazione stradale, con particolare riferimento alle zone della movida.
Nello specifico sono stati eseguiti servizi di pattugliamento, nel corso dei quali si è proceduto al controllo di 50 persone, di cui 5 già volti noti alle forze dell’ordine, 4 natanti e un’attività commerciale.
Nel medesimo contesto è stata elevata una sanzione pecuniaria di 102 euro per ubriachezza molesta e sono state eseguite due perquisizioni personali e veicolari.
Durante il servizio di pattugliamento costiero, i Carabinieri del Battello della Stazione di Ponza sono intervenuti in località “Cala Felci”, soccorrendo un uomo che a bordo del proprio natante si era procurato delle lesioni. I Carabinieri, pertanto, hanno raggiunto il natante, conducendo il richiedente presso il porto, dove è successivamente intervenuto il personale sanitario, che ha provveduto ad elitrasportarlo presso un ospedale di Roma.
