Il SIULP di Latina, il primo e storico sindacato della Polizia di Stato, saluta con soddisfazione l’apertura del Commissariato di Aprilia, presidio di legalità atteso da decenni.
“Cogliamo l’occasione per ringraziare il già Questore di Latina, Giuseppe De Matteis, il quale circa 10 anni fa, invitato presso la Biblioteca comunale di Aprilia, durante un incontro pubblico dichiarò: “Un commissariato di Polizia ad Aprilia serve”, e fu proprio da allora che la Questura di Latina iniziò ad occuparsi di tale tematica. A distanza di circa dieci anni, grazie alla tenacia del Ministro Matteo Piantedosi, il 30 giugno del 2023, dopo la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza tenutosi a Latina, unitamente all’ex Prefetto Maurizio Falco, annunciò l’apertura del nuovo Commissariato di Aprilia.
I nostri ringraziamenti vanno altresì estesi al Capo della Polizia, Prefetto Vittorio Pisani, al Prefetto di Latina Dott.ssa Vittoria Ciaramella nonché al Questore di Latina Fausto Vinci, per aver permesso che anche la città di Aprilia avesse il suo presidio di sicurezza tanto atteso.
Nella circostanza – continua il sindacato – cogliamo l’occasione per chiedere al Ministro dell’Interno e quindi al Dipartimento della P.S., di impegnarsi per far sì che anche la città di Fondi abbia finalmente la sua nuova struttura in uno stabile già ultimato che sarebbe dovuto essere operativo dal mese di gennaio di quest’anno.
Auspichiamo che come per il presidio di Aprilia, il Ministro e il Capo della Polizia, prendano a cuore la questione Fondi, giacché crediamo sia giunto veramente il momento di trasferire gli uffici ormai obsoleti presso la nuova ed efficiente sede allocata presso il M.O.F. di Fondi”.
