Nella giornata di giovedì 14 agosto, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Aprilia hanno denunciato un uomo di 32 anni, di origine tunisina e volto già noto alle forze di polizia, per i reati di furto e ricettazione.
Nello specifico, i militari sono intervenuti all’interno del parcheggio di un esercizio commerciale dove poco prima era avvenuto il furto di un borsello da un’auto in sosta.
I carabinieri hanno controllato l’indagato a bordo di un’auto e la conseguente perquisizione personale e veicolare non ha permesso di rinvenire il borsello, ma di ritrovare generi alimentari, del valore complessivo di circa 200 euro, rubati dall’esercizio commerciale e successivamente restituiti al legittimo proprietario.
Dagli accertamenti eseguiti durante il controllo è emerso che l’auto a lui in uso era risultata denunciata per furto il giorno precedente e che l’indagato non era in regola sul territorio nazionale, pertanto dopo essere state avviate le relative procedure in merito alla sua posizione sul territorio dello Stato, il 32enne è stato denunciato per il reato di ricettazione.
