Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un ragazzo di 18 anni, residente nella provincia di Napoli, per i reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, i militari, durante un servizio perlustrativo, hanno sorpreso il giovane che si allontanava velocemente da un distributore a bordo di un monopattino, dopo che aveva rubato da un’auto in sosta un portafogli, mentre la proprietaria, una donna di 63 anni, era impegnata ad eseguire un rifornimento.
Immediatamente i militari dell’Arma, accortasi di quanto era accaduto, hanno inseguito l’indagato, bloccandolo dopo un inseguimento di circa 200 metri.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Stazione di Latina, in attesa della convalida di arresto con rito direttissimo, che si è tenuto nella mattinata odierna, all’esito del quale, l’Autorità Giudiziaria, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
