“Latina Scalo in Corto”: Tutto pronto per il Festival del cortometraggio, ecco il programma

Avatar di latinainpillolePosted by

Torna l’appuntamento con “Latina Scalo in Corto”, evento culturale diventato ormai un punto di riferimento per il cortometraggio (anche a livello nazionale) e giunto all’ottava edizione. Il Festival si svolgerà nelle serate del 5 e 6 settembre presso l’ex Cinema Enal di Latina Scalo e gode del patrocinio morale del Comune di Latina e della Latina Film Commission.
Quest’anno saranno 7 i cortometraggi in gara, pronti a regalare emozioni e a strappare applausi. In palio tre premi: miglior corto giuria tecnica, miglior interprete giuria tecnica e miglio corto premio del pubblico.

Nella serata del 5 settembre saranno proiettati i corti in gara e vi sarà uno spettacolo musicale a cura di un giovane cantautore di Latina, Maurizio Vizzino. Nella serata del 6, invece, sono in programma le premiazioni e come ospite sarà presente il grande regista Sergio Martino (L’allenatore nel pallone 1 e 2, Spiando Marina, Occhio malocchio prezzemolo e finocchio e molti altri), che verrà intervistato da Matteo Sant’Andrea. Inoltre sarà presente come ospite Rino Piccolo, presidente della Latina Film Commission.

Al termine di ogni serata vi sarà una degustazione enogastronomica di prodotti del territorio. L’ingresso è libero e l’evento inizierà alle ore 21.

Lascia un commento