Nella giornata di ieri, i carabinieri di Lenola, all’esito di mirati accertamenti, hanno denunciato, in stato di libertà, un uomo di 72 anni, residente in provincia di Frosinone, per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Nello specifico, il 72enne, lo scorso 30 maggio, mentre era alla guida della propria autovettura, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale. Nella circostanza, i carabinieri, nel procedere ai rilievi del caso, avevano richiesto la sottoposizione ad accertamenti tossicologici e alcolemici l’indagato, presso una struttura sanitaria.
L’esito dell’analisi di laboratorio ha evidenziato la positività all’assunzione di sostanze psicotrope e, pertanto, lo stesso è stato denunciato in stato di libertà per guida sotto influenza di sostanze stupefacenti.
Sempre nella giornata di ieri, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Terracina, all’esito di mirati accertamenti, hanno denunciato, in stato di libertà, una donna di 39 anni, residente a Latina, per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica.
Nello specifico, i militari, intorno alle ore 01.30 circa, sono intervenuti presso la strada SS 7 Appia, a
seguito di un sinistro stradale autonomo, dove poco prima era rimasta coinvolta l’indagata mentre era alla
guida di un’autovettura a lei in uso.
Nella circostanza, i carabinieri hanno sottoposto ad accertamenti alcolemici la conducente del
veicolo, il cui esito ha evidenziato un tasso alcolemico superiore al limite consentito.
Pertanto, i militari dell’Arma, oltre a denunciare la donna all’Autorità Giudiziaria, hanno altresì proceduto al ritiro della patente di guida a lei intestata.
Il veicolo, che a seguito dell’incidente aveva riportato danni rilevanti, è stato affidato a una depositeria
giudiziaria.
