La provincia di Latina piange l’avvocato Mario Taglialatela. Volto molto noto nelle amministrazioni comunali pontine, Mario Tagliatela (classe 1943) è morto improvvisamente questa mattina (domenica 14 settembre) colto da un malore durante una delle sue amate passeggiate a Vindicio.
L’avvocato Taglialatela è stato segretario generale nei Comuni di Latina, Formia, Maenza e Santi Cosma e Damiano e, ancora, direttore generale a Latina e capo di gabinetto a Formia e Santi Cosma e Damiano, ma anche candidato sindaco nella lista civica “Formia Viva” nel 2018.
“Con lui se ne va un uomo delle istituzioni di altissimo profilo – si legge in un post social del Comune di Latina – punto di riferimento in molti Comuni della provincia di Latina e persona di fiducia per diversi Sindaci. L’Amministrazione comunale di Latina si stringe attorno al dolore della famiglia Taglialatela”,
“Un uomo – si legge in un post social del Comune di Formia – che ha dedicato la vita al servizio della comunità, con competenza, umanità e sempre un sorriso pronto per tutti. Non solo per i ruoli che ha ricoperto, ma per come li ha vissuti: con umiltà, con passione, con amore per la nostra città. Era persona benvoluta da tutti, sempre pronto a dispensare consigli, con una battuta pronta, il suo stile garbato e con quel modo gentile di essere, che faceva sentire chiunque considerato”.
“Ho appreso con profonda tristezza della scomparsa dell’avvocato Mario Taglialatela. È una perdita dolorosa per Formia – commenta il sindaco Gianluca Taddeo – che lascia un’impronta indelebile nella nostra città: nella pubblica amministrazione, nella cultura civica, nella vita quotidiana di chiunque lo conoscesse. A nome dell’intera comunità e dell’amministrazione comunale esprimo sentimenti di cordoglio e vicinanza alla sua famiglia, alla moglie Marisa e alla figlia Ernestina, nostra dipendente comunale. Il suo esempio di dedizione, serietà e integrità rimarrà con noi. Ci mancherai, Mario”.
