Dalle prime ore di questa mattina, mercoledì 17 settembre, nell’ambito delle disposizioni impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina, i militari della locale Compagnia, con il supporto del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare e del Nucleo Cinofili di Roma Ponte Galeria, intervenuto con un’unità cinofila antidroga e una antiesplosivo, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo, che ha riguardato le aree di Via Helsinki e delle cd. “Mini Vele”, compresa tra Viale Nervi e Viale Le Corbusier.
Sono stati eseguiti controlli lungo le arterie stradali delle predette zone, opportunamente cinturate e sorvolate, nel cui ambito sono state effettuate sette perquisizioni domiciliari, oltre a quelle personali e alle ispezioni delle aree comuni delle palazzine interessate dalla attività di polizia giudiziaria.
Durante il servizio sono stati controllati oltre 50 soggetti e 39 veicoli. All’esito delle perquisizioni si è proceduto a denunciare un uomo di 52 anni, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto in locali a lui riconducibili sono stati rinvenuti diversi panetti di hashish, per complessivi chilogrammi 1,5 circa, nonché materiale per il confezionamento della sostanza.
Un altro uomo di 33 anni è stato denunciato per detenzione illegale di munizionamento, in quanto trovato in possesso di una cartuccia da fucile, calibro 20.
Inoltre, si è proceduto a segnalare all’Autorità Amministrativa un 35enne quale assuntore di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di una modica quantità di hashish.
La sostanza stupefacente e il materiale rinvenuto, sequestrato, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti di laboratorio per le analisi quantitative e qualitative, nell’ambito delle direttive che saranno impartite dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, diretta dalla dott.ssa Luigia Spinelli.
