Gli agenti di Polizia di Aprilia, nella serata di giovedì 18 settembre, durante un controllo di routine nella periferia cittadina, hanno fermato un veicolo e l’atteggiamento del conducente ha destato sospetti, tanto da indurre gli stessi poliziotti a procedere ad un controllo più approfondito.
Nel bagagliaio dell’auto sono state trovate tre scatole di cartone contenenti ciascuna una borsa tecnica con sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in panetti da 100 grammi e contrassegnata con effigi di noti marchi commerciali.
Il peso totale della droga sequestrata supera i 15 kg. È stato rinvenuto anche un dispositivo di geolocalizzazione. La perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’uomo, dove è stato recuperato un bilancino di precisione. Tutti gli oggetti considerati utili all’indagine, inclusi tre dispositivi GPS e un telefono cellulare, sono stati sottoposti a sequestro.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, dopo gli accertamenti di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale in attesa della convalida. L’autovettura utilizzata per il trasporto della droga è stata sequestrata.
