E’ di una persona arrestata e due denunciate il bilancio di una doppia operazione condotta dai carabinieri di Cisterna di Latina nella giornata di ieri, giovedì 16 ottobre.
A finire in manette è stato un uomo di 37 anni del posto, in esecuzione della misura cautelare della custodia in carcere in aggravamento della meno afflittiva misura del divieto di avvicinamento alla ex coniuge, cui era precedentemente sottoposto. Il provvedimento restrittivo è stato emesso sulla scorta della comunicazione della inosservanza da parte dell’indagato delle prescrizioni impostegli con la meno afflittiva misura cautelare, a cui era stato sottoposto dallo scorso 29 settembre.
L’evento si è verificato lo scorso 10 ottobre, quando l’uomo ha raggiunto la ex coniuge presso la sua abitazione.
Nella mattinata di ieri, invece, al termine di una mirata attività d’indagine, i carabinieri hanno denunciato due cittadini cileni di 46 e 41 anni – entrambi in Italia senza fissa dimora e noti alle forze di polizia – per il reato di furto aggravato in concorso.
In particolare i carabinieri, a seguito di una specifica attività d’indagine scaturita dalla querela presentata lo scorso 26 settembre da un 46enne del posto, hanno individuato gli indagati, resisi responsabili del furto di materiale vario all’interno dell’auto di proprietà del denunciante.
