Servizi antidroga in provincia: denunciato un uomo a Sonnino, operazioni anche a Latina

Avatar di latinainpillolePosted by

Nella serata dello scorso 21 ottobre, sono stati svolti servizi straordinari di controllo del territorio cosidetto “Alto impatto”, finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e al traffico di sostanze stupefacenti svolti da militari del Comando Provinciale carabinieri di Latina.

Durante i servizi svolti, i Carabinieri hanno denunciato, in stato di libertà, un uomo di 45 anni residente a Sonnino, già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico i militari dell’Arma, durante un controllo, hanno fermato l’indagato a piedi e a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente di tipo “crack”.

I militari hanno esteso la perquisizione presso il domicilio del 45enne, rinvenendo ulteriori 6,37 grammi circa di sostanza stupefacente di tipo “marijuna” e di 4 grammi circa di “hashish”, nonché materiale vario per il confezionamento della sostanza.

Nell’ambito dei medesimi servizi, i Carabinieri hanno segnalato alla locale Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti:

• un cittadino tunisino di 40 anni residente a Latina, già noto alle forze di polizia, poiché controllato a piedi, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente di tipo “crack;

• un cittadino bengalese di 24 anni, domiciliato a Latina, poiché controllato a piedi, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 2 grammi circa di sostanza stupefacente di tipo “hashish”.

Successivamente a seguito di perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità dell’uomo, ulteriori 5 grammi circa della stessa sostanza stupefacente.

Le sostanze stupefacenti, sono state sottoposte a sequestro e, nell’ambito delle disposizioni che saranno rispettivamente impartite dall’Autorità Giudiziaria, saranno sottoposte ad analisi di laboratorio, quantitative e qualitative.

Nel corso dei servizi svolti, per i quali sono state complessivamente impiegati 7 militari e 3 autovetture, sono stati controllati 6 soggetti e 18 veicoli. Inoltre, sono state eseguite 6 perquisizioni e controllati, presso i loro rispettivi domicili, 6 soggetti sottoposti a misure restrittive.

Lascia un commento