Il Latina torna dalla trasferta con il Sorrento con un punticino che smuove la classifica ma anche con tanto rammarico per una partita che si poteva (e per come si era messa, si doveva) vincere. Al triplice fischio del direttore di gara il risultato è di 2-2.
Primo tempo di studio (e di errori): il Latina sbaglia molto, il Sorrento non è da meno. La prima e vera nitida occasione da gol la si registra al minuto 41, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione Dutu, di testa, mette il pallone di poco alto sulla traversa.
Decisamente più bella la ripresa, che il Latina inizia nel migliore dei modi. Al 15′ capitan Marenco sblocca il match, che 9 minuti più tardi sembra prendere un indirizzo ben preciso quando il neoentrato Ciko come ReMida trasforma in oro il suo primo pallone toccato e fa 0-2.
Proprio sul più bello, però, il Latina si spegne e si accende il Sorrento. Plescia riapre la contesa, il Sorrento si spinge in avanti alla ricerca del gol del pari che arriva a 3′ dalla bandiera a scacchi. A realizzarlo è l’ex di turno Crecco.
SORRENTO-LATINA 2-2
SORRENTO (3-4-2-1): Harrasser; Solcia (dal 23′ s.t. Bolsius), Carillo, Fusco; Paglino, Matera (dal 43′ s.t. P. Riccardi), Cangianiello, Crecco; Santini (dal 30′ s.t. Sabbatani), D’Ursi; Plescia.
A disp: Del Sorbo, D’Aniello, Shaw, Colombini, Esposito, Potenza, P. Riccardi, Tonni, Russo. All.: Conte
LATINA (3-5-2): Mastrantonio; Dutu (dal 3′ s.t. Vona), Marenco, Calabrese; Ercolano (dal 43′ s.t. Porro) , Pellttieri, Hergheligiu (dal 43′ s.t. Pannitteri), A. Riccardi (dal 23′ s.t. Ciko), Pace; Fasan (dal 43′ s.t. De Ciancio), Parigi.
A disp: Basti, Iosa, Scaravaglieri, Ekuban, Catasus, Di Giovannantonio, Farneti, Regonesi, Quieto. All.: Bruno
Arbitro: Spina di Barletta.
Assistenti: Bernasso-Arshad/Mirabella; Martinelli
Marcatori: 15’st Marenco (L), 24’st Ciko (L), 36’st Plescia (S), 42’st Crecco (S).
Note: serata piovosa, terreno sintetico in perfette condizioni. Ammoniti: Dutu, Riccardi (L), D’Ursi (S). Rec.: 0′ p.t., 6′ s.t.
