Nella giornata di ieri, domenica 26 ottobre, i carabinieri della stazione di Aprilia hanno arrestato un cittadino di nazionalità romena di 56 anni residente ad Aprilia per rapina impropria e lesioni personali.
Nello specifico, i militari dell’Arma sono intervenuti presso un supermercato del posto dove poco prima il Comandante della Stazione carabinieri di Aprilia, libero dal servizio, aveva arrestato l’uomo che si è reso responsabile di una rapina.
In base a quanto ricostruito l’uomo, dopo aver asportato dagli scaffali di un supermercato due bottiglie di birra, nel tentativo di superare le barriere antitaccheggio avrebbe colpito al volto l’addetta alla vigilanza e il direttore del supermercato, prima di essere fermato e bloccato dal comandante dei carabinieri di Aprilia.
A causa delle lesioni riportate, l’addetta alla vigilanza e il direttore del supermercato sono dovuti ricorrere alle cure mediche del personale del 118 intervenuto sul posto e trasportati presso l’ospedale di Aprilia.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia, in attesa della convalida dell’arresto che si terrà nella giornata di oggi con rito direttissimo.
