La Polizia di Stato di Aprilia è intervenuta nella serata del 3 novembre presso un supermercato a seguito di una segnalazione relativa a un uomo in escandescenza armato di taglierino. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato un uomo in evidente stato di agitazione che, alla vista della pattuglia, ha assunto un atteggiamento ostile e ha tentato di sottrarsi al controllo. L’uomo è stato prontamente bloccato e, a seguito della perquisizione, trovato in possesso di due taglierini, successivamente posti sotto sequestro.
Dalle testimonianze raccolte è emerso che l’individuo, poco prima dell’arrivo della Polizia, aveva avuto un acceso diverbio con il personale del supermercato e con un agente di Polizia fuori servizio intervenuto per calmare la situazione. Durante l’episodio, aveva proferito frasi minacciose e danneggiato parte dell’arredo del punto vendita, per poi estrarre un taglierino all’esterno dell’esercizio commerciale.
L’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito. Dagli approfondimenti effettuati è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia. Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato denunciato per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.
