Fondi: Occupa abusivamente un immobile e si rifiuta di lasciarlo, scatta lo sgombero

Avatar di latinainpillolePosted by

Gli agenti della Polizia di Stato nella giornata di ieri (mercoledì 5 novembre) hanno eseguito un decreto di sgombero, attività che ha consentito di liberare un immobile da tempo occupato abusivamente da un uomo di Fondi, volto già noto alle forze dell’ordine.
L’attività dei poliziotti del Commissariato di Fondi e dagli investigatori della Squadra Mobile di Latina ha consentito di ripristinare la legalità e di restituire il bene al legittimo proprietario, a seguito di complesse indagini coordinate dalla Procura.

Il provvedimento rientra nell’ambito di un procedimento penale avviato nei confronti dell’uomo per occupazione abusiva di immobile. L’indagato, in base a quanto ricostruito, aveva occupato arbitrariamente l’immobile e si era rifiutato di rilasciarlo, arrivando anche a sfidare pubblicamente le istituzioni e a oltraggiare le massime autorità provinciali durante una nota trasmissione televisiva nazionale andata in onda nei mesi scorsi.

Le indagini hanno consentito di accertare l’illecita condotta e il rischio concreto di ulteriori danni al bene, portando così all’emissione del decreto di reintegrazione nel possesso a favore del proprietario e al contestuale sgombero eseguito nella giornata di ieri dalla Polizia di Stato.
L’operazione rappresenta un importante segnale di fermezza e legalità, confermando l’impegno costante della Procura della Repubblica e della Polizia di Stato di Latina nel contrasto ai fenomeni di occupazione abusiva e di degrado urbano, a tutela dei diritti dei cittadini e della sicurezza collettiva.

Lascia un commento