Lenola: Si introduce nella casa della madre vittima di maltrattamenti violando i divieti, arrestato

Avatar di latinainpillolePosted by

Nella serata di ieri, domenica 9 novembre, i carabinieri di Lenola hanno arrestato un uomo di 26 anni del posto per il reato di violazione degli obblighi del divieto di avvicinamento alla parte offesa con braccialetto elettronico.

I militari dell’Arma sono intervenuti a seguito dell’attivazione dell’allarme del dispositivo del braccialetto elettronico che segnalava l’avvicinamento dell’indagato alla vittima di maltrattamenti in famiglia. Dopo pochi minuti, i carabinieri sono arrivati sul posto riscontrando l’effettiva presenza del 26enne all’interno dell’abitazione della madre, luogo dal quale l’indagato si sarebbe dovuto tenere a distanza di almeno 500 metri.
La donna momentaneamente non era in casa poiché a lavoro. I carabinieri hanno appurato che l’uomo ha avuto accesso all’abitazione della madre mediante una copia delle chiavi che aveva nella propria disponibilità prima del suo arresto avvenuto nel dicembre del 2022.

Pertanto, avendo riscontrato la violazione delle prescrizioni di cui al provvedimento adottato dall’Autorità Giudiziaria, il 26enne è stato arrestato. L’uomo, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando di Lenola, in attesa della convalida d’arresto.

Lascia un commento