Sono in corso serrate indagini per ricostruire nei dettagli l’attentato esplosivo avvenuto nella tarda serata di ieri, sabato 22 novembre, in viale Kennedy, a pochi passi dal cimitero di Latina. Teatro dell’esplosione, avvenuta poco prima delle 23, il porticato del condominio del civico 203, una palazzina di edilizia residenziale pubblica.
L’ordigno, che ha provocato una deflagrazione molto forte, ha danneggiato un’automobile in sosta e l’intonaco del palazzo. In frantumi anche i vetri di appartamenti al primo piano. Nessuno dei residenti è rimasto ferito, ma per alcuni di loro, in evidente stato di choc, è stato comunque necessario l’intervento del personale del 118.
Dopo un primo sopralluogo i Vigili del fuoco sembrano aver escluso eventuali danni strutturali alla palazzina. Gli agenti della squadra Volante e della Mobile della Questura hanno lavorato a lungo alla ricerca di indizi utili. Il primo passo sarà capire chi fosse il destinatario del grave atto intimidatorio. Poi sarà caccia ai responsabili.
