Immediata svolta nelle indagini relative all’omicidio di un uomo di nazionalità indiana a Pontinia. Nella tarda mattinata di oggi, domenica 30 novembre, i carabinieri della locale Compagnia, insieme al personale specializzato del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina, hanno arrestato un cittadino indiano di 38 anni, volto già noto alle forze dell’ordine e regolare sul territorio nazionale, poiché ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio avvenuto a Pontinia nella serata di ieri. Vittima un connazionale di 36 anni.
I militari dell’Arma hanno immediatamente ampliato gli approfondimenti informativi partendo dalle dichiarazioni rese dai connazionali della vittima, presenti all’esterno dell’abitazione, tra cui l’indagato, proprietario dell’immobile interessato dall’evento, apprendendo che la vittima era ospite di quest’ultimo da qualche mese.
Successivamente, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Latina, nonché militari specializzati del Nucleo Investigativo del locale Comando Provinciale, che hanno provveduto ad eseguire un accurato sopralluogo, nel corso del quale sono state repertate tracce ematiche sia all’esterno che all’interno dell’abitazione che è stata sottoposta a sequestro, nonché ulteriori elementi probatori, utili a corroborare il quadro indiziario nei confronti dell’indagato.
Sul posto è intervenuto il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, diretta dalla Dott.ssa Luigia Spinelli, nonché il Medico Legale che, all’esito di un’ispezione cadaverica ha riscontrato la presenza di una ferita alla testa. La salma è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il successivo esame autoptico.
La prosecuzione delle attività investigative sarà volta a delineare il contesto in cui è maturato l’evento e a stabilirne le cause. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
