Nella giornata di ieri, domenica 7 dicembre, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Aprilia hanno arrestato due cittadini di nazionalità georgiana, di 55 e 48 anni, entrambi volti noti alle forze dell’ordine ed in Italia senza fissa dimora.
Nello specifico, i carabinieri sono intervenuti presso un’abitazione del centro di Aprilia dove hanno sorpreso in flagranza di reato i due cittadini georgiani che poco prima, approfittando dell’assenza del proprietario, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si erano introdotti in un appartamento. Una volta all’interno, sono riusciti a mettere le mani su denaro contante e carte di credito, nonché monili vari.
I malviventi, alla vista dei militari dell’Arma, hanno tentato di allontanarsi dal luogo del furto senza riuscirvi per il pronto intervento della pattuglia dei carabinieri. La refurtiva, previo riconoscimento, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto con rito direttissimo.
