Nella mattinata di ieri, sabato 13 dicembre, i carabinieri di Latina hanno denunciato un uomo di 47 anni del posto per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici.
In particolare, l’uomo si è presentato presso gli uffici della locale Stazione a bordo di un’auto per una notifica. I militari dell’Arma, avendo notato il suo evidente stato di ebbrezza, hanno deciso di sottoporlo agli accertamenti alcolemici, a cui l’indagato si è rifiutato di sottoporsi.
Pertanto l’uomo è stato denunciato e, contestualmente, gli è stata ritirata la patente di guida.
A Priverno, invece, i carabinieri hanno denunciato un quarantenne pontino. I fatti sono avvenuti nel corso della nottata scorsa, quando i carabinieri della Stazione di Priverno sono intervenuti in via Nazario Sauro dove era stato segnalato un incidente stradale autonomo, nel quale era rimasto coinvolto l’indagato a bordo di un’autovettura.
I militari, nel corso dei rilievi, hanno sottoposto l’automobilista ad accertamenti, all’esito dei quali è risultato avere un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito per legge e, pertanto, è stato denunciato all’ Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica. All’uomo è stata anche ritirata la patente di guida.
