Sezze: Non vuole lasciare il centro di accoglienza per richiedenti asilo e aggredisce i carabinieri, arrestato

Avatar di latinainpillolePosted by

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 dicembre, i carabinieri di Sezze hanno arrestato un cittadino di nazionalità maliana di 27 anni, in Italia senza fissa dimora, per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, i militari dell’Arma sono intervenuti presso il centro di accoglienza straordinaria per richiedenti asilo, in quanto 6 extracomunitari, giunti al termine del progetto di integrazione, non intendevano abbandonare la struttura.
In particolare il 27enne, durante l’intervento dei militari, allo scopo di continuare a permanere presso il centro, si è scagliato contro i carabinieri che lo bloccavano dopo essere stati colpiti con calci e pugni.
Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Latina, in attesa della convalida dell’arresto.

Nella nottata di ieri, invece ,i carabinieri di Sezze hanno denunciato un ragazzo di 18 anni. Nello specifico, i Carabinieri, durante un controllo, hanno intimato l’alt al veicolo condotto dal giovane ma di proprietà della madre. Il diciottenne, piuttosto che fermarsi, ha proseguito la marcia, nel tentativo di darsi alla fuga. Ne è nato un inseguimento, al termine del quale i militari dell’Arma hanno raggiunto e bloccato il giovane.
Da successivi accertamenti è emerso che l’indagato non era in possesso della patente di guida poiché mai conseguita. Inoltre è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici e alcolemici presso l’ospedale di Latina. Si è proceduto al fermo amministrativo del veicolo.

Lascia un commento