Un uomo arrestato e altri due in fuga, refurtiva recuperata e un carabiniere costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso. E’ questo il bilancio del tentativo di furto operato nella serata di ieri in via Nascosa, a Latina, all’interno di un’abitazione di proprietà di un uomo di 73 anni e utilizzata come seconda casa.
Scattato l’allarme, in via Nascosa si sono immediatamente portati i carabinieri della Sezione Radiomobile di Latina. Questi, nell’accedere all’abitazione mediante una scala esterna, si sono imbattuti in tre malviventi in fuga, tutti con il volto coperto, e con un sacco contenente la refurtiva.
I tre ladri, nel tentativo di conquistare la via di fuga, si sono lanciati contro i militari dell’Arma e questi ultimi sono riusciti, non senza difficoltà, a bloccare uno dei malviventi. Si tratta di un uomo di 46 anni di nazionalità albanese, in Italia senza fissa dimora, che è stato arrestato per rapina impropria, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. La refurtiva, recuperata, è stata riconsegnata al proprietario.
A causa delle lievi lesioni riportate, un carabiniere è dovuto ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Sono in corso le indagini per risalire ai complici.
