Nella nottata tra domenica e lunedì scorso, i carabinieri di Aprilia, con il supporto degli agenti del locale Commissariato, hanno arrestato un cittadino marocchino di 42 anni per il reato di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Nello specifico i carabinieri sono stati allertati da una donna di 24 anni, anche lei di nazionalità marocchina, per una lite in corso con il marito all’interno della loro abitazione in località Campoverde. I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno richiesto all’uomo di aprire la porta dell’appartamento ma questo, in evidente stato di agitazione, ha minacciato i carabinieri di morte riferendogli che li avrebbe cosparsi di benzina e colpiti con un frullino tipo flessibile.
Pertanto i militari hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che, sul posto, hanno aperto la porta di casa, permettendo ai carabinieri di accedervi.
Una volta nell’appartamento, gli operanti hanno rilevato la sola presenza dell’indagato che, con in mano un coltello, si scagliava contro di loro, ma veniva prontamente bloccato e tratto in arresto.
La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire oltre 12 grammi di marijuana, che è stata posta sotto sequestro e sarà sottoposta alle analisi di laboratorio, quantitative e qualitative, nell’ambito delle disposizioni che saranno impartite dall’Autorità Giudiziaria. Per tale e ultimo motivo, l’uomo è stato segnalato alla competente Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Dopo essere stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia, l’uomo nella mattinata di ieri è stato condotto dinnanzi al giudice che ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di firma alla P.G. e di dimora nel Comune di Aprilia.
