Sabato 27 dicembre la Fiamma Olimpica dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 attraverserà Sermoneta, regalando alla città e a tutti i cittadini un momento storico e carico di emozioni.
La Fiamma partirà alle 9.30 dall’intersezione tra 𝐯𝐢𝐚 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐞 𝐯𝐢𝐚 𝐌𝐚𝐝𝐨𝐧𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞, per poi attraversare il centro storico passando da 𝐅𝐮𝐨𝐫𝐢𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚, 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐆𝐚𝐫𝐢𝐛𝐚𝐥𝐝𝐢, 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐨𝐩𝐨𝐥𝐨, 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞, 𝐯𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐞 𝐯𝐢𝐚 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐍𝐨𝐜𝐢, prima di ripartire verso 𝐂𝐚𝐬𝐬𝐢𝐧𝐨.
Il cambio dei tedofori, che sono stati scelti dall’organizzazione del Viaggio della Fiamma Olimpica, sarà ogni 200 metri.
Il pubblico potrà disporsi lungo tutto il tragitto. A disposizione c’è il parcheggio di via Madonna delle Grazie, ma il consiglio è di arrivare entro le ore 9: dopo quell’ora le strade saranno chiuse.
“La torcia olimpica è molto più di una fiamma: è 𝐬𝐢𝐦𝐛𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐜𝐞, 𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐞 𝐟𝐫𝐚𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚𝐧𝐳𝐚, dei valori più autentici dello sport e della convivenza civile. Accoglierla significa sentirsi parte di un cammino che unisce persone, culture e generazioni”, spiega il consigliere delegato allo sport Mauro Lorenzo Mariotti.
Per consentire lo svolgimento dell’evento in sicurezza, la Polizia Locale ha disposto il 𝐝𝐢𝐯𝐢𝐞𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐧𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨 e il 𝐝𝐢𝐯𝐢𝐞𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐚 nelle aree di partenza e lungo il percorso.
