Cori: Adeguamento alle norme antincendio delle scuole, in arrivo un finanziamento da 200mila euro per le elementari

Avatar di latinainpillolePosted by

Il Comune di Cori è stato ammesso a un finanziamento per l’adeguamento alle norme di prevenzione e protezione antincendio degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico per un importo di 200.000 euro.
Il 15 dicembre il Comune di Cori ha risposto, come tanti altri Comuni italiani, a un avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione e del Merito per la concessione di contributi in favore di enti locali per l’adeguamento alla normativa antincendio e per interventi urgenti di messa in sicurezza di edifici scolastici.

La richiesta prodotta per il plesso scolastico della scuola primaria ‘V. Laurienti’ di Cori è stata ammessa al finanziamento richiesto di euro 200.000 con un punteggio di 58 punti.
“Oltre all’intervento, che a breve verrà eseguito, di prevenzione e protezione dagli incendi della scuola materna di Cori, per circa 57.000 euro con fondi comunali – dichiara il sindaco Mauro De Lillis – siamo ben contenti di essere stati ammessi a un finanziamento di 200.000 euro per il plesso scolastico delle elementari di Cori, cercheremo inoltre di rispondere ad altri bandi che ci consentiranno di intervenire anche su altri plessi presenti sul territorio”.

Lascia un commento