Durante la serata di ieri, i carabinieri di Terracina hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Terracina e Fondi finalizzato alla prevenzione della criminalità comune e dell’attività di spaccio, garantendo al tempo stesso maggiore sicurezza alla circolazione stradale.
Nello specifico sono stati predisposti servizi di pattugliamento, nel corso dei quali sono stati sottoposti a controllo: 126 persone, 59 autovetture e 4 esercizi pubblici. Nel medesimo contesto sono state controllate anche persone sottoposte a misure restrittive.
Sempre ieri, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina, a conclusione di mirati accertamenti, hanno denunciato, in stato di libertà, un uomo di 42 anni del posto, per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Nello specifico, il 42enne, lo scorso 8 dicembre, mentre era alla guida della propria autovettura, era rimasto
coinvolto in un sinistro stradale con un altro veicolo.
Nella predetta circostanza, i carabinieri, nel procedere ai rilievi del caso, sottoposero l’indagato ad
accertamenti alcolemici e tossicologici, presso una struttura sanitaria. Gli esiti delle analisi di laboratorio,
recentemente pervenuti, hanno evidenziato come l’uomo, in occasione dell’incidente, avesse condotto il
proprio veicolo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Pertanto i Carabinieri, oltre a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria per il predetto reato, hanno proceduto altresì al ritiro della patente di guida.
