Latina: Befana solidale al Goretti, doni ai piccoli pazienti grazie ai tifosi della S.S. Lazio

Avatar di latinainpillolePosted by

Si è svolta oggi, martedì 6 gennaio, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, un’iniziativa di solidarietà organizzata dalla ASL di Latina, dedicata ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, che ha previsto la distribuzione di giocattoli grazie al contributo dei gruppi del tifo organizzato della S.S. Lazio, protagonisti di un gesto concreto di vicinanza ai piccoli pazienti.

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività di umanizzazione delle cure promosse dall’Azienda Sanitaria, in collaborazione con le realtà del territorio. I doni, raccolti durante il periodo natalizio, sono frutto della generosità dei tifosi biancocelesti che hanno partecipato attivamente alla raccolta presso la sede di via di Santa Maria Ausiliatrice a Roma e al banchetto allestito il 4 gennaio scorso a Ponte Milvio, in occasione della partita Lazio-Napoli.
I giocattoli saranno distribuiti anche al reparto pediatrico dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia, alle case famiglia del territorio e ai centri vaccinali della ASL, per raggiungere un numero ancora maggiore di bambini.

L’iniziativa è stata presieduta dalla Direttrice Generale della ASL di Latina, Sabrina Cenciarelli, e ha visto la significativa presenza della Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, Dott.ssa Monica Sansoni, in visita istituzionale al reparto. La sua partecipazione ha rappresentato un segnale forte e concreto dell’attenzione delle istituzioni regionali verso la tutela dei diritti dei minori nei contesti di cura. Il ruolo della Garante, volto a garantire ascolto, protezione e attenzione ai bisogni dei più piccoli, è stato al centro dell’incontro, in un momento che ha unito simbolicamente solidarietà, sanità e responsabilità pubblica.

Ha preso parte all’incontro anche la Sindaca di Latina, Matilde Celentano, a sottolineare la collaborazione tra istituzioni sanitarie e amministrazione comunale, in un’ottica di rete a favore della comunità e, in particolare, dei più fragili.

Lascia un commento