Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio (“Alto impatto”) finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità e al traffico di sostanze stupefacenti. A Latina, i carabinieri hanno denunciato due persone di 49 e 51 anni, entrambe già noti alle forze di polizia e di origine georgiana, per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Nello specifico, i carabinieri, nel corso del servizio, hanno sottoposto a controllo un’auto con a bordo i due uomini. Approfondendo gli accertamenti, i militari hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare che ha consentito di rinvenire e sequestrare tre coltelli della lunghezza compresa tra i 12 e 20 cm: due in possesso del 49enne e uno in possesso del 51enne.
Il 49enne, conducente del veicolo, è stato inoltre denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcol, poiché sottoposto ad accertamenti alcolemici è risultato con un tasso superiore al limite consentito per legge.
