Nella mattinata di oggi, sabato 10 gennaio, i carabinieri di Sabaudia hanno notificato un provvedimento di sospensione della licenza, con conseguente chiusura del locale adibito alla somministrazione di alimenti e bevande, nei confronti di un esercizio commerciale di vicinato.
Il provvedimento, emesso dalla Questura di Latina su proposta della competente Stazione Carabinieri, è scaturito da diversi controlli effettuati dalle pattuglie dell’Arma di Sabaudia nel corso dei mesi di novembre e dicembre 2025.
In particolare, i carabinieri di Sabaudia hanno svolto una costante e continua azione di prevenzione e controllo del territorio per il rispetto delle norme sia di natura penale che amministrativa, al fine di poter garantire l’ordine, la sicurezza pubblica ed il buon costume. In tale ottica, soprattutto nel periodo antecedente le festività natalizie, l’attenzione è stata rivolta anche al controllo degli esercizi pubblici adibiti alla somministrazione e alla vendita di bevande alcoliche.
Nel caso di specie, i carabinieri hanno certificato che l’esercizio commerciale cui è stata sospesa la licenza per 7 giorni risultava essere luogo di abituale ritrovo di numerosi soggetti locali gravati da precedenti di polizia che arrecavano disturbo alla quiete pubblica, causando gravi disagi tra i residenti della zona, andando a minare il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
