Pontinia pronta a vestirsi a festa, domenica la parata di Carnevale

Avatar di latinainpillolePosted by

Pontinia si prepara a trasformarsi in un palcoscenico a cielo aperto. Domenica 1 febbraio, a partire dalle 14:30, la città ospiterà la magia del Carnevale con una parata che promette di coinvolgere famiglie, cittadini e visitatori in un pomeriggio di festa e colori.

I protagonisti dell’evento
Il cuore della manifestazione sarà Piazza Indipendenza, punto d’arrivo di 12 maestosi carri allegorici che sfileranno per le vie principali. L’organizzazione è curata dall’associazione “Amici in Festa”, guidata da Antonio Ricci, nell’ambito del tour “Carnevale Pontino” che, dopo le tappe di Borgo Vodice e Borgo Montenero, si concluderà il 17 febbraio nel capoluogo.
L’amministrazione comunale, su impulso del sindaco Eligio Tombolillo, ha sostenuto l’iniziativa garantendo contributi economici e supporto logistico, avvalendosi della collaborazione di Polizia Locale, Protezione Civile e Polizia Provinciale.

Tributo a Sandro Micheli
Quest’anno la festa assume un valore simbolico particolare. L’associazione dei commercianti P.cap, presieduta da Daniela Lombardi, consegnerà a ogni carro un attestato di partecipazione dedicato alla memoria di Sandro Micheli.
Storico patron di Tv SL48 e anima del Carnevale locale per decenni, Micheli verrà ricordato per il suo spirito travolgente e la sua musica. Un’iniziativa accolta con commozione dall’assessore alla Cultura Maria Rita D’Alessio, storica compagna di conduzione di Micheli, che parteciperà all’evento come madrina per onorare il ricordo dello “showman” di Pontinia.
“È assolutamente indelebile il ricordo di tutte quelle edizioni del Carnevale vissute insieme a Sandro – commenta Maria Rita D’Alessio – sarò presente per ricordare il nostro showman e accogliere le famiglie, veri protagonisti della festa”.

Lascia un commento