Raffica di controlli da parte dei carabinieri sull’intero territorio della provincia di Latina.
Nella nottata di ieri, a Terracina, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un uomo di 54 anni del luogo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di un servizio di controllo, hanno fermato l’indagato che si stava muovendo a piedi. Per l’atteggiamento riscontrato nel corso delle successive verifiche, gli uomini dell’Arma hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale, rinvenendo una busta in plastica contenente poco meno di 40 grammi di marijuana che è stata sottoposta a sequestro per le successive analisi che saranno ritenute necessarie dall’Autorità Giudiziaria.
A Pontinia, invece, i carabinieri hanno denunciato un uomo di 35 anni del posto per il reato di rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nello specifico, i carabinieri di Pontinia, durante un normale controllo alla circolazione stradale, in via Appia, hanno fermato l’indagato alla guida della propria auto. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, il 43enne è stato sorpreso con una modica quantità di sostanza stupefacente che è stata sottoposta sequestro.
Pertanto, i carabinieri hanno deciso di sottoporre l’indagato ad accertamenti di natura tossicologica che, su specifica richiesta avanzata dai Carabinieri, si è rifiutato di sostenere il controllo. Pertanto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il rifiuto dagli accertamenti tossicologici e, inoltre, è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Per tale motivo, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro amministrativo, per la successiva confisca, il veicolo di proprietà del 45enne, che è stato affidato in custodia ad un deposito giudiziario.
A Latina, infine, nel corso di un servizio ad “alto impatto”, i carabinieri hanno denunciato due cittadini algerini, di 31 e 33 anni, entrambi residenti a Latina e regolari sul territorio italiano. In particolare, il 31enne, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di hashish suddivisi in tre involucri e due coltelli a serramanico: per questo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi o oggetti atti ad offendere.
Analoga attività è stata condotta nei confronti del 33enne, trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un martello, nonché di circa 1,5 grammi di hashish. Pertanto, oltre ad essere stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
