Fondi si appresta ad ospitare la “Coppa Carnevale”, importante appuntamento cestistico promosso anche dal Comune che si propone, anche mediante lo sport, di destagionalizzare l’offerta turistica.
In vista del Torneo Nazionale di minibasket, che si terrà dal 13 al 15 febbraio, è infatti prevista la presenza di circa 180 giovanissimi atleti che trascorreranno tre giorni in città con le rispettive famiglie.
“Coppa Carnevale”, è stato ribattezzato l’evento con i quattro gironi che hanno preso in prestito colori e nominativi dalle più famose maschere della tradizione: pulcinella, arlecchino, colombina e pantalone.
Le squadre, della categoria aquilotti (8-10 anni) in arrivo da tutto il Centro Italia, si sfideranno presso la tensostruttura di via Gobetti, la palestra della scuola Milani e il Palazzetto dello Sport. In quest’ultima struttura si svolgeranno le gare decisive, le finali e le premiazioni di tutte le squadre partecipanti.
«Un bell’evento – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – che testimonia l’attenzione sul tema anche a distanza di anni dal titolo di Fondi Città europea dello Sport. L’auspicio è che tutti i partecipanti possano vivere tre giorni all’insegna dei più autentici valori sportivi e che abbiano anche l’occasione di vivere il nostro carnevale, visitando e apprezzando la città».
L’evento, organizzato dal Comune di Fondi in collaborazione con la FIP Lazio, gode del patrocinio della Regione Lazio e del supporto della CRI FONDI.
