Nella serata di domenica, i carabinieri di Latina hanno denunciato un uomo di 32 anni di nazionalità romena ma residente nel capoluogo pontino per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Nello specifico, i carabinieri hanno fermato il 32enne mentre stava percorrendo a piedi via Virgilio e, a seguito di perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di un tirapugni in metallo, senza giustificato motivo. L’uomo è stato denunciato e l’oggetto sottoposto a sequestro.
Nella giornata di ieri, invece, i carabinieri hanno arrestato un uomo di origini pakistane di 24 anni, in Italia senza fissa dimora. I militari dell’Arma lo hanno notato mentre si muoveva a piedi con fare sospetto nei pressi del centro commerciale di Sermoneta ed hanno quindi deciso di sottoporlo ad un controllo.
Dai successivi accertamenti in banca dati è emerso che l’uomo dallo scorso mese di gennaio era ricercato in quanto destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso il Tribunale Ordinario di Grosseto, dovendo espiare la pena di 1 anno, 1 mese e 19 giorni di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, reati commessi nell’agosto 2025 a Grosseto.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
