Nella mattinata di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Terracina, al termine di una mirata attività d’indagine, hanno denunciato una donna di 60 anni del luogo ritenuta responsabile del reato di tentato danneggiamento seguito da incendio.
In particolare, nella tarda serata di lunedì i militari dell’Arma sono intervenuti nel centro città dove poco prima la donna avrebbe cosparso con del liquido infiammabile il tetto di un’auto e un motociclo, entrambi regolarmente parcheggiati, con l’intento di incendiarli.
L’azione delittuosa non si è consumata grazie al tempestivo intervento del proprietario del motociclo che, accortosi di quanto stava accadendo, è sceso in strada, riuscendo a bloccare la donna fino all’arrivo dei carabinieri.
Nel corso del sopralluogo, i militari hanno riscontrato la presenza di liquido infiammabile sui veicoli e rinvenuto a terra una bottiglia di alcol etilico quasi vuota, un accendino perfettamente funzionante e un tovagliolo in carta parzialmente combusto. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Sono in corso ulteriori indagini finalizzate a chiarire il movente del gesto.
