Aprilia: Commemorazione dei soldati caduti e privi di sepoltura, emozione al liceo Meucci

Posted by

Questa mattina, presso il complesso scolastico degli istituti Meucci e Rosselli si è tenuto un evento organizzato in occasione della consueta commemorazione dei soldati caduti e privi di sepoltura, nel corso della Battaglia di Aprilia, successiva allo Sbarco di Anzio.

Dopo una piccola cerimonia commemorativa davanti al monumento realizzato proprio nel cortile delle due scuole, all’interno dell’Auditorium del Liceo Meucci gli studenti delle classi 5B, 5D, 5K, 5U, 3F della scuola si sono cimentati in una performance sul tema del “fare memoria”, con il contributo di Alice Claire Ranieri, cantante jazz ed ex alunna dello stesso istituto.

“Sono felice di poter celebrare questa giornata in una scuola – ha affermato il Sindaco Antonio Terra nel suo intervento – Quando abbiamo realizzato il Monumento dedicato ai caduti per lo Sbarco Alleato dispersi e rimasti senza sepoltura, che è proprio nel cortile di questo complesso scolastico, abbiamo scelto questo luogo, perché ci sembrava adatto a “fare memoria”. Questa giornata è la prova che non ci siamo sbagliati”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...