Pontinia e Sabaudia piangono la scomparsa di Alfredo Vitali

Posted by

Nella serata di ieri, mercoledì 23 febbraio, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è venuto a mancare Alfredo Vitali, figura storica tra i commercianti di Sabaudia.
Classe 1939, Vitali aprì la sua attività di fotografia nel lontano 1974, subentrando al compianto Azzolina, andando poi in pensione nel 1999.

Decine e decine i messaggi di cordoglio su Facebook, tendenti a ricordare una persona che in tanti anni di carriera ha “celebrato” migliaia di matrimoni immortalando con la sua macchina fotografica i giorni più belli della vita di tantissime coppie sabaudiane. Vitali, conosciuto da molti come “Émore”, aveva il suo studio fotografico in Via Principe di Piemonte.

Giovedì scorso, a causa di un’improvvisa ischemia, aveva avuto un incidente in Via Giulio Cesare a Pontinia con la sua autovettura, per fortuna senza causare danni a persone ma riportando la frattura di due costole e il conseguente ricovero presso il nosocomio di Latina in codice rosso. Dopo diversi giorni trascorsi presso il Pronto Soccorso, nel pomeriggio di ieri la situazione è precipitata fino al tragico epilogo.

Alfredo, che aveva 82 anni al momento della scomparsa, lascia la moglie Fernanda, i figli Andrea (che proseguì l’attività paterna nella storica sede fino alla chiusura nel 2018), Roberto e Cristian (qui il suo messaggio su Facebook), Ispettori della Guardia di Finanza. I funerali si terranno Venerdì 25 alle 15,00 presso la Chiesa di Sant’Anna a Pontinia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...