Formia: “La prevenzione è vita”, giornata di visite e screening al Palazzo Comunale

Posted by

Oggi presso la sede del Palazzo Comunale di Formia si è tenuta un’altra giornata di prevenzione oncologica con visite e screening gratuite al Seno, a cura dell’Associazione “Siamo tutti noi”, che sta svolgendo nel territorio una forte opera di sensibilizzazione.

Quest’anno il tema della campagna è “La Prevenzione è Vita”, a sostegno delle persone che colgono un forte atto d’amore verso la cura del proprio corpo. All’iniziativa patrocinata dal Comune di Formia, che ha coinvolto un elevato numero di cittadini, è stata preziosa la collaborazione della Protezione Civile Ver Sud Pontino, della Croce Rossa Comitato Sud Pontino ODV, dell’ispettorato delle IIVV della Croce Rossa di Fondi e dell’associazione “Le Capricciose” che ha organizzato una raccolta fondi per la ricerca.

Erano presenti oltre al Sindaco Gianluca Taddeo e all’Assessore alle Politiche Sociali Rosita Nervino anche i consiglieri Valentina Di Russo, Tania Forte e Luca De Meo.
L’amministrazione comunale – si legge in un comunicato – crede fortemente nella sensibilizzazione e nella prevenzione ed è fondamentale che la popolazione si sottoponga agli esami di screening per permettere una diagnosi delle malattie oncologiche nei primi stadi, aumentando la probabilità di cura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...