Pontinia: Il memorial Caporuscio scalda i motori, ecco il programma e le formazioni al via

Posted by

Tutto pronto a Pontinia per la 14esima edizione del “Memorial Riccardo Caporuscio”. La rassegna di calcio a 11 giovanile dedicata al ricordo di un giovane calciatore del posto scomparso prematuramente, al quale è stato anche intitolato lo stadio comunale, è iniziata con la conferenza stampa di presentazione avvenuta in una gremita aula consiliare del Comune.

Nell’introduzione è stata evidenziata la voglia di ricominciare dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia: la passione per un evento entrato a far parte delle tradizioni della città e la voglia di riavviare un progetto che aveva raggiunto grandi traguardi in passato hanno spinto la famiglia e gli amici di Riccardo a riproporre il Memorial, anche se in forma ridimensionata, almeno per quest’anno, rispetto alle precedenti edizioni.

La manifestazione, riservata alla categoria Under 16, consisterà quest’anno in un quadrangolare da disputare in tre tappe: le semifinali, in programma il 31 maggio e l’1 giugno, e la finalissima del 3 giugno. Il tutto rigorosamente in notturna, alle 21, e sempre nella storica location dello Stadio Caporuscio.

Nella serata di presentazione è avvenuto il sorteggio, come sempre a cura di Aurora, figlia di Riccardo. La prima squadra estratta è stata il Priverno Palluzzi, che affronterà il Pontinia, sempre protagonista del match inaugurale. La sera dopo si affronteranno invece l’Aurora Vodice Sabaudia e la Vis Sezze.

Il torneo, riconosciuto Figc, prevede gare da due tempi di 40 minuti, con 7 sostituzioni possibili. Le società potranno usufruire di tre prestiti. Gli organizzatori hanno scelto la categoria dei 2006 per offrire agli addetti ai lavori l’opportunità di visionare talenti da impiegare come under nelle future prime squadre. Anche per questo si annuncia una presenza importante di pubblico, come vuole la tradizione del “Memorial Riccardo Caporuscio”.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...