Il Team Terracina va in Emilia per rappresentare il Lazio ai Giochi Senza Frontiere

Posted by

Il sindaco di Terracina Roberta Tintari, l’assessore allo Sport Danilo Zomparelli e il consigliere comunale Maurizio Casabona, hanno ricevuto ieri il Team Terracina, la squadra che rappresenterà il Lazio alla VI edizione di Italia Gioca – Giochi Senza Frontiere Nazionali, la kermesse sportiva in programma dal 1 al 3 luglio a San Prospero (MO). Saranno 14 le squadre in competizione, tra cui anche quelle di città importanti come Cagliari, Parma e Pescara.

Il Team Terracina è composto da 10 atleti, capitanati da Emanuele Moselli e accompagnati da Gianfranco Benetti, parteciperà a quella che è la più grande manifestazione che raggruppa tutti coloro che promuovono e propongono i giochi senza frontiere e altre tipologie di giochi dei rioni, dei quartieri e i giochi senza barriere. Il fine è la valorizzazione del gioco sano e aggregativo, capace di promuovere l’inclusione sociale, il Fair Play, il gusto della competizione goliardica tra ‘campanili’ italiani, la cultura della responsabilità e della solidarietà, lo stile di vita sano per prevenire fattori devianti, la cultura del volontariato e del dono e la valorizzazione dei territori della nostra nazione.

Il sindaco Tintari, l’assessore Zomparelli e il consigliere Casabona, che sarà al seguito della squadra in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, hanno salutato il team in partenza consegnando agli atleti i gagliardetti e la bandiera della Città di Terracina, augurando loro soprattutto di divertirsi, incitandoli a competere con grande impegno e a promuovere il nome della nostra città.

I giochi si possono seguire su ER24 (canale 518 del bouquet di Sky e TivùSat) e in streaming sul sito www.modenaindiretta.it sabato 2 luglio dalle ore 21.00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...