La prima farmacia comunale di Sermoneta è adesso realtà. Dopo un iter lungo e complesso, dopo una gara a evidenza europea per l’affidamento, vinta dalla società Farmasa, è pronta ad aprire la farmacia comunale della Stazione aa Sermoneta Scalo, nella struttura comunale di piazza Caracupa.
L’inaugurazione è in programma domani, sabato 9 luglio, alle 18.30. La cittadinanza è invitata a partecipare.
“Una risposta fondamentale in termini di servizi al territorio e alla comunità – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – questa amministrazione, fin dal suo insediamento, ha lavorato per portare a termine l’iter per la farmacia comunale chiudendo un percorso iniziato con l’ottenimento dalla Regione dell’istituzione di una sede farmaceutica comunale. Voglio ringraziare a nome di tutta l’amministrazione gli uffici comunali per aver creduto insieme a noi in questo servizio, lavorando per arrivare a questo giorno così importante per tutta la comunità, l’apertura della prima farmacia comunale di Sermoneta, che rappresenta una ulteriore concreta risposta alle necessità del territorio e della comunità”.
La farmacia comunale va a potenziare i progetti di prevenzione sanitaria promossi dall’amministrazione comunale e fondamentali per tutelare la salute dei cittadini, vista anche la presenza in piazza Caracupa della sede dell’Avis di Sermoneta e della sezione di Sermoneta dell’Andos, associazione nazionale donne operate al seno. Nella stessa piazza sono ospitate le sedi della Protezione civile di Sermoneta e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta.