Latina: Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Coletta. Calandrini: “Altro che errori formali, fu inquinamento del voto”

Posted by

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di Damiano Coletta contro l’annullamento del voto del 3 e 4 ottobre 2021 in 22 sezioni elettorali. In queste si tornerà alle urne il prossimo 4 settembre. Fino a quella data la città di Latina sarà amministrata dal commissario prefettizio.

“Con la sentenza del Consiglio di Stato – commenta il senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale d Fratelli d’Italia Latina – la giustizia mette fine alle fake news raccontate in questi giorni da Coletta e dalla sua maggioranza. Relativamente alle elezioni di ottobre 2021, il Consiglio di Stato parla chiaramente di “inquinamento del voto”, altro che errori formali. La sentenza del Consiglio di Stato getta ombre persino più cupe della pronuncia del Tar. I magistrati parlano esplicitamente di una “estrema confusione” in alcuni seggi tale da influire negativamente sull’attendibilità del risultato elettorale”.

“Altro che vittoria legittima – continua Calandrini – quella di Coletta è stata una vittoria opaca. Il sindaco della legalità e della trasparenza, quello che doveva cambiare libro, ha scritto una delle pagine più buie della storia di Latina. Fortunatamente questa è stata l’ultima sua malefatta, perché l’era Coletta a Latina è finita definitivamente. Alla città non resta che affrontare il voto il prossimo 4 settembre, dove agli elettori sarà restituito il diritto democratico che un anno fa gli è stato sottratto con l’inganno”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...