Gaeta: Tutela dell’ambiente e corretto conferimento dei rifiuti, in arrivo controlli e sanzioni

Posted by

Controlli serrati, sanzioni e lotta agli abbandoni. Con la stagione estiva, si intensifica sul territorio di Gaeta l’azione dell’Amministrazione dedicata alla tutela dell’ambiente e al corretto conferimento dei rifiuti urbani da parte dei cittadini. Sono infatti molteplici le misure adottate, in modo particolare nelle ultime settimane, visto l’aumento di presenze, per permettere a tutti di vivere e soggiornare in una città sempre bella e pulita, puntando sull’ottimizzazione del servizio e la collaborazione della collettività.

Per il Sindaco di Gaeta Cristian Leccese l’attenzione all’ambiente rappresenta una delle priorità della propria azione di governo: «Ritengo che sia necessario l’impegno di tutti noi, Amministrazione e cittadini, per conservare la città pulita e accogliente. Al nostro impegno focalizzato verso il controllo e il rispetto delle regole, devono seguire un’apertura culturale e una sensibilità più attenta alla cura e alla valorizzazione dell’ambiente. Piccole accortezze quotidiane permetteranno di raggiungere una maggiore qualità della vita, mirando ad una riqualificazione e valorizzazione urbana che possa rimettere in moto una coscienza green e civica».

«Stiamo lavorando incessantemente – spiega l’Assessore all’Ambiente e al Servizio integrato dei rifiuti Diego Santoro – per garantire a residenti e turisti di poter godere di una città pulita e attenta alle esigenze dell’ambiente. Per questo, abbiamo intensificato i controlli da parte della Polizia Locale relativi al corretto conferimento dei rifiuti, nel centro cittadino e nelle periferie, elevando sanzioni a utenze private e commerciali nei casi di mancato rispetto delle regole. Attraverso l’installazione di nuovi sistemi di videosorveglianza, contiamo di dissuadere “furbetti”, autori di comportamenti e atteggiamenti poco civili, rivolgendo la nostra attenzione sulla lotta agli abbandoni. Inoltre, stiamo procedendo con interventi immediati nella cura del verde pubblico».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...