Nel corso di un servizio di controllo di territorio operato nel primo pomeriggio di domenica 7 agosto a Terracina, i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Terracina, coadiuvati dai colleghi di Fondi, hanno arrestato uno straniero di 37 anni, volto già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato fermato mentre al volante della sua auto percorreva la via Appia. Nel corso del controllo i carabinieri hanno trovato tre biciclette, di cui due elettriche e un monopattino anch’esso elettrico, nonché attrezzi da scasso, il tutto nascosto sotto una coperta per occultarne la visibilità.
Stando alle immediate indagini svolte dai militari dell’Arma, il materiale risultava essere stato rubato poco prima a San Felice Circeo, nei piazzali antistanti alcuni stabilimenti balneari.
Insieme all’arrestato viaggiava anche un altro straniero, un 42enne abitante a Fondi, denunciato in stato di libertà per aver concorso al medesimo reato. Presso l’abitazione di quest’ultimo è stata trovata un’altra bici elettrica e una batteria sempre per biciclette, su cui sono adesso in corso le indagini per identificare i proprietari.