Questa mattina in via Oriani, la strada che costeggia il liceo classico, nel centro di Latina, un utente ha gettato della brace ancora ardente all’interno di un cassonetto stradale. L’operatore di Abc, resosi conto del principio di incendio, ha tempestivamente scaricato il carico di rifiuti su strada, salvando il mezzo e permettendo ai Vigili del fuoco di spegnere le fiamme e salvaguardando la sicurezza delle persone presenti.
È quanto si legge nella nota pubblicata sulle pagine social dell’Azienda, che ringrazia pubblicamente l’operatore che ha gestito l’accaduto con sicurezza e senso di responsabilità e appartenenza, così come quotidianamente fanno tutti i dipendenti della società.
“Cogliamo l’occasione – spiega Abc – per ricordare ad ogni singolo cittadino che comportamenti errati oltre a creare problemi alla raccolta dei rifiuti, possono causare conseguenze gravi sia all’ambiente che alle persone. Pertanto, invitiamo tutte e tutti a collaborare per l’interesse e la sicurezza della nostra comunità”.