Calcio – Latina, -7 all’esordio a Foggia: ecco la marcia di avvicinamento. Nell’ultimo test Sora battuto 2-0

Posted by

Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione ufficiale del Latina. Nei giorni scorsi sono stati sorteggiatati i calendari per il prossimo campionato di Serie C ed Il Latina Calcio 1932 debutterà in trasferta al Pino Zaccheria contro il Foggia domenica prossima, 4 settembre, alle ore 20:30.

In vista di questo appuntamento, lo staff tecnico ha preparato un programma settimanale specifico. Dopo il successo di ieri per 2-0 contro il Sora, i calciatori nerazzurri potranno beneficiare di due giorni di riposo. Il Latina Calcio 1932, tornerà in campo martedì 30 agosto per una sessione di allenamento pomeridiana presso i campi della ex Fulgorcavi. Mercoledì 31 agosto, invece, i nerazzurri saranno impegnati in un allenamento mattutino.

Giovedì 1° settembre, il Latina Calcio 1932 scenderà in campo per l’ultima sgambata prestagionale, contro la squadra Primavera sempre presso la ex Fulgorcavi. Per ultimare la preparazione in vista della sfida di domenica 4 settembre contro il Foggia Calcio 1920, lo staff tecnico ha poi fissato altri due allenamenti mattutini per le giornate di venerdì e sabato 2 e settembre.

Ieri, intanto, l’undici di mister Di Donato ha battuto il Sora degli ex Corsetti e Pagliaroli per 2-0. Le prime occasioni di rilievo del match sono state ad opera del Sora all’8′. Prima Tonti è stato chiamato ad una bella parata sugli sviluppi di una conclusione dalla distanza. Sul successivo calcio d’angolo è ancora la squadra bianconera a rendersi pericolosa con un colpo di testa fuori non di molto. Il Latina ha risposto con un’altra conclusione dalla distanza di Antonio Esposito, che però non ha trovato il bersaglio grosso.

Al 12′ della prima frazione si è sbloccato in punteggio grazie alla zampata del bomber Carletti, abile a ribadire in rete da pochi passi una respinta della difesa ospite, dopo una buona percussione in area di Bordin. La squadra nerazzurra con il passare dei minuti ha continuato a macinare giocate di buona qualità, come quella del 31’, quando Tessiore, Carletti e Margiotta hanno dialogato al limite dell’area prima di un tiro alto sopra la traversa.
Al 34’ ecco il 2-0 con Tessiore, abile a battere Simoncelli con un destro preciso all’angolino. La squadra pontina ha anche sfiorato il tris con un tiro al volo di Teraschi di poco a lato.

Nella ripresa mister Di Donato ha rivoluzionato la squadra per dare a tutti i suoi calciatori minuti preziosi in vista dell’esordio di domenica. La squadra nerazzurra ha provato più volte a trovare la via della terza rete, con alcune sortite di Rossi e Barberini, senza però avere fortuna nei tentativi effettuati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...