Formia: Inaugurate nuove aule e servizi igienici alla scuola di Penitro, presentata la neo dirigente Picone

Posted by

Nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco Gianluca Taddeo e dell’amministrazione comunale di Formia, si è svolta l’inaugurazione delle nuove aule e dei servizi igienici al pianoterra della scuola primaria “Giovanni Bosco” di Penitro.
Gli interventi di manutenzione e di sistemazione del plesso, avvenuti durante il periodo estivo per un costo di 30.000 euro, riguardano l’edificio che dispone quest’anno di 16 classi, di cui 6 di media e 10 di scuola elementare, e si sono resi necessari per garantire una disposizione completa e autonoma agli studenti, dopo che gli alunni delle due sezioni della scuola media erano stati ospitati temporaneamente dall’Istituto per Geometri “Bruno Tallini”, dove ora i locali non sono più disponibili in seguito all’incremento delle iscrizioni.

Un’altra opera portata a termine dall’amministrazione comunale, dopo l’inaugurazione recente della scuola primaria “Rialto” di Castellone. Legittima la soddisfazione del sindaco Gianluca Taddeo che ha tagliato il nastro insieme alla neo dirigente scolastica Immacolata Picone. “E’ una opportunità che abbiamo voluto dare alla comunità di Penitro risolvendo questa problematica che esisteva da anni – ha spiegato Taddeo – C’è stata una ulteriore suddivisione interna per ospitare le due sezioni della scuola media e adesso stiamo lavorando per recuperare anche lo spazio aperto con una tensostruttura per poter dare l’occasione ai ragazzi di poter trascorrere ore di svago e praticare attività sportive. C’è stata una calorosa accoglienza da parte degli alunni e delle insegnanti, questo certifica che abbiamo compiuto un ottimo lavoro e abbiamo dato loro la possibilità di proseguire con serenità e comodità questo anno di studi e di formazione”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...