Il Latina c’è. Al Francioni i nerazzurri – in inferiorità numerica per tutta la ripresa per l’espulsione di Carletti – superano di misura (1-0) il Taranto. Un risultato concretizzatosi grazie al gol realizzato ad inizio ripresa da Sannipoli, al primo centro tra i professionisti.
Inizio di partita arrembante del Latina, che aggredisce il Taranto fin dalle prime battute. Al quarto d’ora arriva la prima grande occasione per i nerazzurri. Ottimo il lavoro di Tessiore sulla fascia destra; il numero 10 fa partire un traversone che trova puntuale Carissoni, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato.
Alla mezz’ora il Latina costruisce una bella azione sfruttando entrambe le fasce laterali. Alla fine, è ancora una volta Carissoni ad andare alla conclusione ma il suo sinistro termina alto.
La squadra di casa ci prova ancora una volta al 40’ grazie allo stacco di testa di Carletti. Il portiere ospite però è attento a bloccare a terra la sfera e a mantenere il punteggio sullo 0-0
Ad inizio ripresa il Latina rimane in dieci uomini per l’espulsione di Carletti, reo di aver alzato troppo il piede in un contrasto. Questo non scoraggia la squadra nerazzurra che al 49’ trova la rete del vantaggio. Perfetto il cross di Giorgini e altrettanto magistrale l’inserimento di Sannipoli, che di testa trova la deviazione decisiva per sbloccare il match.
Il Taranto prova ad alzare il baricentro, buttando al centro dell’area diversi palloni; è però bravo Cardinali a fare buona guardia alla sua porta. In pieno recupero brividi per il Latina, perché il Taranto va in rete ma il gol viene annullato dal Signor Taricone per posizione di fuorigioco.
Dopo 6 lunghissimi minuti di recupero l’arbitro fischia la fine decretando l’importantissimo successo della squadra nerazzurra. Un successo di cuore e carattere, che proietta il Latina a quota 13 punti in classifica.