Formia: Finanziato il nuovo asilo nido in località San Remigio

Posted by

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha sciolto la riserva dopo la richiesta di integrazione alla documentazione sul finanziamento presentato dal Comune di Formia per la realizzazione di un nuovo asilo nido per 30 posti in località San Remigio. 1.080.000 è la somma destinata a Formia per questo fondamentale e strategico intervento che rientra nell’ambito del PNRR.

Legittima la soddisfazione espressa dal sindaco Gianluca Taddeo e dall’assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo che in questi mesi hanno profuso impegno e determinazione nel raggiungere l’obiettivo. “Il finanziamento ottenuto è la dimostrazione che gli uffici, nonostante le carenze di personale nel corso di questo anno, hanno lavorato in modo puntuale ed ora i risultati iniziano a palesarsi. Ci sentiamo di esprimere per ora due considerazioni: la prima è la sensibilità che la nostra amministrazione ha verso le esigenze delle giovani famiglie, la seconda è legata alla delusione, rispetto a chi ha giocato con le parole per screditare l’amministrazione, dando false notizie su questo finanziamento. Andiamo serenamente avanti perché questo, per noi, è solo l’inizio”.

L’intervento, che rientra nel potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione, dagli asili nido alle università, nell’ambito del piano per le infrastrutture per lo sport negli istituti scolastici, è destinato ad un’area densamente abitata del centro urbano che non è sottoposta ad alcun vincolo. Un investimento rilevante per la scuola e l’asilo nido, un servizio di interesse pubblico rivolto alla prima infanzia, con particolare finalità di assistenza, di socializzazione e di educazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...